Torna con CENTO LIRE a Teatrosophia dal 10 al 13 ottobre, dopo il grande successo della passata stagione la DarkSide E.T.S. Company che l’anno scorso ha riscosso un enorme successo con il suo “Darkmoon” ispirato a Giacomo Leopardi. La nuova pièce, totalmente inedita, ci condurrà nei meandri all’incomunicabilità e ai contrasti che ne derivano soprattutto se questi coinvolgono due fratelli!
Tutto ciò che non sappiamo dire ha il potere di cambiare il nostro destino?
Protagonisti due fratelli, (Lorenzo Martinelli e Matteo Fasanella) profondamente diversi tra loro, si ritrovano in uno dei momenti più tragici della vita di un uomo. In un clima a tratti dissacrante, tra scontri e momenti di tenera ilarità, entrambi riusciranno a rivelarsi e portare a galla le verità nascoste sotto l’incomunicabilità di tutta una vita.
Cento Lire, dunque, si prefigge lo scopo di indagare le conseguenze di una condizione profondamente radicata nell’oggi: l’incapacità degli esseri umani di comunicare.
La famiglia, si sa, è il luogo in cui queste dinamiche si delineano con più
evidenza. Ed è per questo che il lavoro sceglie di sondare è il rapporto tra fratelli, luogo emotivo in cui coesistono vicinanza e distanza, identità e alterità.
Come rami di un albero, due fratelli condividono le radici, ma esplorano cieli diversi. Il lutto, esperienza anch’essa doppia, intima e sociale insieme, costringe i due personaggi nella scomodità dell’incontro, apre una possibilità di dialogo, anche se ognuno rischia di rimanere l’unico proprio interlocutore..
Info & Prenotazioni:
100 LIRE
Di e con Lorenzo Martinelli e Matteo Fasanella
Voci Off: Fabrizio Pucci e Chel Kumbala
Regia: Matteo Fasanella
Allestimento Scenico: Maurizio Marchini
Costumi: DarkSide E.T.S.
Aiuto Regia: Lorenzo Martinelli
Assistente alla Regia: Sabrina Sacchelli
Foto Grafica e SMM: Agnese Carinci
Orari:
Giovedì e venerdì h 21:00/sabato e domenica h 18:00
Prenotazioni:
https://www.teatrosophia.it/index.php/le-stagioni/2024-2025?view=article&id=61&catid=9
N.B: Per accedere alla prenotazione è necessaria la registrazione all’Associazione Culturale Teatrosophia per la sottoscrizione della tessera associativa che sarà valida per tutta la stagione 2024/2025.
Teatrosophia
via della Vetrina 7 – 00186 Roma
Tel: 06 68801089 /353.39.25.682 – info@teatrosophia.com